Provincia Autonoma di Trento - Il Fondo Sociale Europeo in Trentino

Fondo Sociale Europeo

Siete in:  Home /  Fondo Sociale Europeo / Comunicazione / Notizie

Notizie

• CARTE ILA (Individual Learning Account) 5M.13 per percorsi finalizzati alla qualificazione, riqualificazione e all'aggiornamento professionale

Pubblicata la graduatoria per le domande di CARTA ILA mese di Giugno 2014. Le Carte ILA potranno essere ritirate presso la Struttura Ad Personam di Via Pranzelores, 69 a Trento a partire dal 28 Agosto 2014.

• Carte ILA (Individual Learning Account) EDA Anno 2014 - per percorsi formativi per adulti

Pubblicato l'Avviso per la presentazione delle domande per l'assegnazione delle Carte ILA EDA Anno 2014.

Lo strumento offre la possibilità alle persone in età lavorativa di ottenere una qualifica professionale formale conciliando i tempi di occupazione lavorativa con i tempi della formazione. Le Carte ILA EDA Anno 2014 consentono di frequentare percorsi formativi serali PER ADULTI volti al conseguimento della QUALIFICA professionale, nel:

- Settore Meccanico;

- Settore Elettrico;

- Settore Alberghiero e della Ristorazione.

Sarà possibile presentare domanda a partire dalle ore 09.30 di lunedì 25 agosto 2014.

• Pubblicati i link per accedere alla progettazione delle proposte formative e di tirocinio in attuazione al Piano provinciale per l'occupazione giovanile - GARANZIA GIOVANI

Sono attivi i link per accedere alla progettazione delle proposte formative e di tirocinio - relative agli avvisi dei percorsi: A - Tirocinio e B - Formazione e tirocinio in attuazione del Piano provinciale per l'occupazione giovanile - GARANZIA GIOVANI

• Pubblicate le slide di presentazione degli avvisi inerenti le proposte formative in attuazione al Piano provinciale per l'occupazione giovanile - GARANZIA GIOVANI

Sono disponibili le slide relative alla presentazione tenuta venerdì 1 agosto presso la Sala Verde (Palazzo Europa) - relative agli avvisi dei percorsi: A - Tirocinio e B - Formazione e tirocinio in attuazione del Piano provinciale per l'occupazione giovanile - GARANZIA GIOVANI

• Progetto MoVE 2014 - Tirocini di 16 settimane per diplomati e qualificati - Lingua Inglese e Tedesca

Pubblicate le graduatorie relative alla partecipazione al Tirocinio formativo di 16 settimane per diplomati e qualificati - Anno 2014.
    Per poter accedere alla procedura on line è necessario conoscere il proprio codice fiscale e il codice personale che e' stato generato dal sistema come ricevuta della propria adesione. Nell'area riservata sarà richiesto di compilare un questionario e saranno quindi disponibili i documenti riguardanti il programma MoVE 2014 scelto.
    Le iscrizioni potranno essere formalizzate entro giovedì 7 agosto 2014 compreso.
    Clicca qui per procedere all'iscrizione.

• Avvisi per la presentazione di proposte formative in attuazione al Piano provinciale per l'occupazione giovanile - GARANZIA GIOVANI

Con deliberazioni della Giunta provinciale del 28 luglio 2014, n. 1325 e n. 1324 sono stati approvati gli avvisi per la presentazione dei progetti rispettivamente per il percorso A - Tirocinio di competenza dell'Agenzia del Lavoro e per il percorso B - Formazione e tirocinio di competenza del Servizio Istruzione e formazione del secondo grado, Università e ricerca.
    Le proposte progettuali potranno essere presentate a partire dal giorno 7 agosto 2014 e secondo le seguenti scadenze:
    percorso A - Tirocinio entro le ore 12,30 di mercoledì 10 settembre 2014
    percorso B - Formazione e tirocinio entro le ore 12,30 di venerdì 12 settembre 2014

• Progetto MoVE 2014 - Tirocini di 16 e 24 settimane per laureati - Lingua inglese e tedesca

Pubblicate le graduatorie relative alla partecipazione al Tirocinio formativo di 16 settimane per laureati e al Tirocinio professionale di 24 settimane per laureati - Anno 2014.
    Le iscrizioni potranno essere formalizzate da venerdì 18 a martedì 22 luglio 2014 compreso.
    Clicca qui per procedere all'iscrizione.

• Progetto MoVE 2014 - CONVOCAZIONI ORALI

Pubblicate le convocazioni ai colloqui orali di lingua inglese e/o tedesca - Tirocinio di 16 settimane per diplomati e qualificati.
    Ai sensi del punto 7) dell'Avviso approvato con determinazione del Dirigente del Servizio Europa n.46 di data 19 maggio 2014 ha valore di notifica e non verranno effettuate comunicazioni individuali.

• Progetto MoVE 2014

Aperte le iscrizioni on line relative alla partecipazione alla full immersion linguistica all'estero di 4 settimane per qualificati e diplomati - Anno 2014

Per poter accedere alla procedura on line è necessario conoscere il proprio codice fiscale e il codice personale che e' stato gerato dal sistema come ricevuta della propria adesione. Nell'area riservata sarà richiesto di compilare un questionario e saranno quindi disponibili i documenti riguardanti il programma MoVE 2014 scelto.

Le iscrizioni potranno essere formalizzate a partire dal 3 luglio 2014 e fino al 10 luglio 2014.

• Progetto MoVE 2014

Pubblicate le graduatorie relative alla partecipazione alla full immersion linguistica all'estero di 4 settimane per qualificati e diplomati - Anno 2014

Le iscrizioni potranno essere formalizzate a partire dal 3 luglio 2014 e fino al 10 luglio2014.